SPEDIZIONI

Street Commerce offre un servizio “personalizzato” per la consegna dei prodotti in vendita tramite la propria piattaforma. I tempi di consegna variano, infatti, a seconda del pacchetto prescelto:

Spedizione standard

3-5 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione dell’ordine, e comunque non oltre il termine di 10 giorni dalla conclusione del contratto.

Spedizione express

1-2 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’ordine

Tutti gli ordini effettuati saranno spediti tramite i corrieri di Poste Italiane. Al momento non è prevista la spedizione dei prodotti oltre confine. Le spese di spedizione e consegna (differenti a seconda della spedizione scelta) sono a carico dell’acquirente tranne se espressamente indicato. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle 9.00 alle 18.00 e la consegna dovrà avvenire nelle vostre mani previa vostra firma.

In caso di destinatario assente, il servizio garantisce uno o due tentativi di consegna automatici al termine dei quali il pacco verrà custodito in giacenza gratuita per 15 giorni e verrà rilasciato un avviso per poter recuperare il pacco.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione varia a seconda del peso, della dimensione e della regione dove verrà effettuata la consegna. Ecco un breve riepilogo dei possibili costi in base a peso e dimensioni del pacco.

DIMENSIONI PACCOPESOLUOGOSPEDIZIONE STANDARDSPEDIZIONE EXPRESSCORRIERE
lunghezza massima 100 cm e somma dei tre lati non superiori a 150 cm0-2 KgItalia€ 4,40€ 5,75Poste
lunghezza massima 100 cm e somma dei tre lati non superiori a 150 cm2-5 KgItalia€ 5,30€ 6,70Poste
lunghezza massima 100 cm e somma dei tre lati non superiori a 150 cm5-10 KgItalia€ 7,90€ 7,90Poste
lunghezza massima 100 cm e somma dei tre lati non superiori a 150 cm10-20 kgItalia€ 9,50€ 9,50Poste
lunghezza massima 100 cm e somma dei tre lati non superiori a 150 cm20-30 kgItalia€ 11,65€ 11,65Poste

Per la spedizione di pacchi voluminosi con queste dimensioni massime: lunghezza 150 cm e somma dei tre lati non superiore a 220 cm verrà calcolato un aumento del 100% del costo della spedizione standard.

RESTITUZIONI

Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.

Prodotti oggetto del diritto di recesso

La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene, secondo le istruzioni tipo sul diritto di recesso attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.

Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.

Il termine per il rimborso è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Procedura di restituzione

Per poter effettuare il reso occorre cliccare sulla voce Ordini, presente all’interno del proprio account, e selezionare la voce Resi all’interno del prodotto che si vuole per l’appunto restituire, specificando il motivo della richiesta.

Street Commerce vi risponderà via mail con le indicazioni per poter procedere alla consegna del pacchio ad un corriere. La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali o in analoghi atti al trasporto sicuro del corriere che provvederà nei giorni successivi alla richiesta al recupero del pacco (entro e non oltre 14 giorni dalla richiesta).

A carico dell’utente restano esclusivamente le spese di spedizione sostenute per invio e reso del prodotto. Finché il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi siano stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso. L'eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Street Commerce, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente, riceverà la merce ordinata integra e nella confezione originale.

Prodotti difettosi o non conformi all’ordine

Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso o non conforme all’ordine, provvederemo a sostituirlo con un prodotto identico, previo accertamento del problema. Sarà nostra cura organizzare il ritiro del prodotto e la consegna del prodotto riparato o corretto tramite corriere. Per procedere alla restituzione basta accedere al proprio account, cliccare sulla voce Resi e specificare il difetto del prodotto.

Per ciascun caso, è possibile anche inviare una mail a resi@streetcommerce.it o a servizioclienti@streetcommerce.it